E-mail: info@platin-scala.com | Tel. +49 (0)2762 988502

CD Shop Italia


Effettuando l’ordine premendo il pulsante “Ordinare con pagamento delle spese”, Lei accetta le nostre condizioni commerciali generali e le informazioni sulla revoca..

CONDIZIONI COMMERCIALI GENERALI E INFORMAZIONI SULLA REVOCA

1. Principi generali

(1) Tutte le offerte, i contratti di compravendita, le consegne e i servizi derivanti da ordini dei nostri clienti attraverso il nostro CD-Shop sono soggetti a queste condizioni commerciali generali.
(2) L’offerta dei prodotti del nostro CD-Shop è rivolta nella stessa misura a consumatori come aziende, tuttavia unicamente ad acquirenti finali. Nell’ambito di queste condizioni commerciali generali, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che stipula il contratto con uno scopo che non può essere ascritto né alla sua attività commerciale né autonoma professionale (§ 13 CC tedesco). Una “azienda“ È una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica, che con la stipula del contratto agisce esercitando la propria attività commerciale o autonoma professionale (§ 14, sez. 1 CC tedesco).

2. Partner contrattuale

Il contratto di compravendita viene stipulato con

Sig. Josef Hesse
Platin Scala / Platin Agentur
Platinweg 29
D-57482 Wenden

info@platin-scala.com

3. Offerta di stipula di contratto

(1) Le nostre offerte nel CD-Shop e nel catalogo stampato non rappresentano alcuna offerta legalmente vincolante, bensì l’invito a effettuare un ordine. Con riserva di errori.
(2) Effettuando un ordine nel CD-Shop, il cliente fa un’offerta vincolante per l’acquisto del prodotto interessato. Il cliente è vincolato all’offerta fino allo scadere del terzo giorno successivo all’offerta.

4. Diritto di revoca

(1) Ogni cliente consumatore ha il diritto di revocare l’offerta e restituire la merce ai sensi delle informazioni sulla revoca, che viene comunicata nell’ambito dell’ordine sul nostro sito.

 

Informazioni sulla revoca

Diritto di revoca:
La revoca della dichiarazione di contratto è possibile entro 14 giorni senza indicazione del motivo e in forma scritta (ad es. lettera, fax, e-mail), oppure, se l’oggetto viene ceduto prima di tale scadenza, anche restituendo l’oggetto stesso.
Il termine ha inizio al ricevimento di queste informazioni in forma scritta, ma non prima dell’arrivo della merce presso il destinatario (in caso di consegna ripetuta di merce dello stesso tipo, non prima dell’arrivo della prima consegna parziale) e nemmeno prima dell’adempimento dei nostri obblighi informativi ai sensi dell’art. 246 § 2, unitamente a § 1, sez. 1 e 2 disposizioni preliminari al CC tedesco) e dei nostri obblighi ai sensi del § 312 g, sez. 1 pag. 1 CC tedesco unitamente all’art. 246 § 3 disposizioni preliminari al CC tedesco. A tutela della scadenza della revoca è sufficiente l’invio tempestivo della revoca o dell’oggetto. La revoca deve essere indirizzata a:

Sig. Josef Hesse
Platin Scala / Platin Agentur
Platinweg 29
D-57482 Wenden

info@platin-scala.com

Conseguenze della revoca:
In caso di revoca valida, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere restituite ed devono essere pagati gli eventuali utilizzi (ad es. interessi). Nel caso in cui non Le sia possibile restituire o pagare la prestazione e gli utilizzi goduti (ad esempio vantaggi d’uso) totalmente o parzialmente, o ciò sia possibile solo in cattivo stato, ci dovrà risarcire il valore. Per il peggioramento dello stato dell’oggetto Lei ci dovrà un risarcimento solo se tale peggioramento è riconducibile a una relazione con l’oggetto a seguito di verifica delle proprietà e funzionamento. Con l’espressione “verifica delle proprietà e funzionamento” si intende l’aver testato e provato la rispettiva merce, come si fa normalmente in negozio.
Gli oggetti che possono essere spediti in pacchetti vengono restituiti a nostro rischio e a nostre spese, nella misura in cui non siano a nostro carico ai sensi delle condizioni di consegna. Lei dovrà sostenere i normali costi di restituzione se la merce corrisponde a quanto ordinato e se il prezzo dell’oggetto restituito non supera un importo di € 40,00 o se Lei a un prezzo superiore dell’oggetto al momento della revoca non ha ancora fornito la controprestazione o un pagamento parziale concordato contrattualmente. Diversamente la restituzione è per Lei gratuita. Gli oggetti che non possono essere spediti in pacchetti vengono ritirati da Lei. Eventuali obblighi per il risarcimento di pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni. Il termine ha inizio per Lei con l’invio della dichiarazione di revoca o dell’oggetto, mentre per noi ha inizio con il ricevimento dell’oggetto.

Fine delle informazioni sulla revoca

Il diritto di revoca è escluso se dalle registrazioni audio o video (CD, DVD) sigillate sono stati rimossi i sigilli.

5. Pagamento

(1) Il pagamento è esclusivamente anticipato.

6. Riserva di proprietà

(1) Ci riserviamo la proprietà della merce da noi fornita fino al pagamento completo del prezzo di vendita (comprensivo delle spese di spedizione) per la merce interessata.

7. Tutela dei dati

(1) Noi archiviamo ed elaboriamo i Suoi dati personali solo nella misura in cui essi siano strettamente necessari all’elaborazione del contratto, alla prestazione del servizio e al conteggio delle spese.